Lo Studio 2209 nasce nel 2006, prima come coadiutore a colleghi Architetti, Geometri ed Ingegneri, poi approfondendo e specializzandosi in ogni campo che necessiti una figura professionale varia come quella del Tecnico Geometra, consolidandosi in una serie di servizi di qualità.
Tecnico Geometra
Geometra Libero Professionista iscritto presso il “Collegio Geometri e Geometri Laureati” della Provincia di Forlì-Cesena – N° 2209
–
Fin da adolescente mi appassiono, grazie ai miei nonni, all’ambiente tipicamente rustico romagnolo; la frequentazione di questi focolari domestici mi hanno consapevolmente stimolato, facendomi amare tutto ciò che è…casa.
Da questa passione nasce la scelta di frequentare un Istituto per Geometri che risulta essere la scelta migliore per approfondire l’amore per la progettazione e la costruzione edile.
Con la fortuna di nascere in un territorio in cui l’edilizia è una realtà consolidata, porto avanti questa professione con passione, in perfetta sinergia con l’amore e la dedizione che mi sono stati sempre insegnati.
L’ attrattiva per l’edificio in sè mi ha portato a creare nel 2014, insieme a tre amici, un portale social, “Tesori Abbandonati”, in cui si approfondisce, in contesto fotografico ma anche documentale, il decadente fascino di strutture abbandonate, da Ville a Chiese, da Fabbriche a Ospedali, tutto ciò che il territorio cela nei suoi angoli più appartati.
i servizi
Consulenze per pratiche catastali, fino all' eventuale rogito notarile.
Pareri di fattibilità e realizzazione di progetti, dalla pratica edilizia alla ristrutturazione immobiliare.
Controllo dei titoli edilizi di un immobile e verifica della possibilità di presentare sanatorie per abusi.
Esecuzione di rilevamenti con strumentazione topografica.
Curriculum
Conseguimento dell'esame di Stato avvenuto a conclusione del normale iter scolastico di cinque anni presso l' Istituto Tecnico per Geometri "Leon Battista Alberti" di Forlì.
Frequentazione dal Settembre 2002 al Marzo 2003 del Corso Itaca per Post Diploma per un totale di 600 ore conseguendo la qualifica di “Capocantiere/Tecnico di gestione delle attività edili”.
Conseguimento dell'esame di abilitazione per divenire geometra a tutti gli effetti di legge
Anno di apertura della partita iva come disegnatore tecnico.
Dal Novembre 2006 al Marzo 2007 frequentazione “Corso di SICUREZZA CANTIERI (D.Lgs.494/96 – D.Lgs. 528/99) per Coordinatore per la Sicurezza nella progettazione e nella esecuzione dei lavori” della durata di 120 ore.
Per una curiosa coincidenza mi è stato attribuito d'ufficio dal Collegio Geometri un numero di matricola coincidente con la mia data di nascita, 22/09.
Partecipazione al Corso per Certificatore Energetico presso Centro Engel di Forlì.
Coadiutore al riaccatastamento totale del complesso Parrocchiale di Santa Maria del Fiore in Forlì, in cui sono comprese le Scuole d' Infanzia e Primaria Paritaria, il Teatro Testori, gli alloggi e la mensa collettiva.
Dal 2013 al 2014: collaboratore di cantiere per redazione di stati avanzamento lavori in merito alle opere impiantistiche del cantiere dell' asse di arroccamento Tangenziale Forlì-Faenza.
Accatastamento di Impianti e Campi Fotovoltaici per diversi clienti prestigiosi del comprensorio Forlivese: Hostaria Martinelle Rocca delle Caminate (Predappio), Valpiani Infissi Forlì, Villaggio Mafalda Coop. Sociale Paolo Babini, Fase Engineering Forlì, ecc..
Riaccatastamento totale della Parrocchia di San Paolo apostolo in Forlì unitamente a realizzazione di opere di restauro e risanamento conservativo.
Aggiudicazione di aggiornamento catastale per conto del COMUNE DI RUSSI per ampliamento della Scuola Elementare “LAMA” – eseguito per conto dell' Impresa Edile CMCF, Faenza.
Redazione di pratiche edilizie per Poltronesofà University Forlì: realizzazione di palestra e spa ad uso privato dei dipendenti; riassetto area uffici.
Rilievo metrico e restituzione grafica, in 90 giorni, dell' intero complesso "Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi" di Forlimpopoli (FC).
Via Giovita Lazzarini, 25
47121 – Forlì (FC)
+39 347 82 82 101
Via Giovita Lazzarini, 25
47121 – Forlì (FC)
Tel. +39 347 82 82 101
geom.gatelli@hotmail.it
marco.gatelli@geopec.it
“Le più alte cime, quelle che non svaniscono mai, sono le conquiste su noi stessi.”
Don Alessio Albertini